Nel precedente articolo abbiamo visto 5 ottimi consigli per effettuare un trasloco in modo efficace, oggi invece vogliamo concentrare l’attenzione su quelle che sono le insidie da superare quando si vuole fare un tralsoco a Roma, quindi cercheremo di capire insieme come fare traslocare nella capitale d’Italia in maniera facile.
Muoversi con il furgone dentro roma è facile, se sai come farlo ed hai le autorizzazioni
Come tutti ben sappiamo Roma è una città molto caotica, visto anche il ruolo di capitale, sede di numerose istituzioni e ricca di monumenti storici. Queste caratteristiche fanno si che la vita degli automobilisti non sia molto agevolata, a maggior ragione quella di un autista con un furgone, infatti nella città esistono zone con accesso riservato, le famose aree ZTL, entrare in questi varchi senza le apposite autorizzazioni mette il conducente del veicolo in multa e dunque nel caso di un trasloco potete ben immaginare quale danno si potrebbe arrecare facendo più viaggi.
Un privato dunque a meno che non sia in possesso dei requisiti idoonei è costretto ad attendere che tali varchi non siano attivi, limitando dunque gli orari in cui fare il trasloco impiegando anche diversi giorni per portarlo a compimento, al contrario la nostra ditta di traslochi Roma è dotata di tutte le autorizzazioni valide per poter accedere in tali aree senza alcun rischio ed inoltre la nostra gestione logistica ci permette di gestire al meglio gli spostamenti evitando il traffico dell’ultimo minuto, rendendo così il trasloco ancora più veloce.
Occupazione di suolo pubblico, ci pensa traslocare Roma
A Roma non tutti gli edifici sono dotati di ascensore, ma anche in caso in cui sia presente per un trasloco non è un buon uso e consuetudine tenerlo occupato con il rischio anche di danneggiarlo mandando così a piedi tutti i condomini. In tal senso tra le strumentazioni a noleggio che mettiamo a disposizione dei nostri clienti ci sono scale, elevatori e piattaforme esterne che permetteranno di lasciare libero l’ascensore svolgendo tutto dall’esterno.
Per fare questo però sono necessarie diverse autorizzazioni che in quel di Roma variano da municipio a municipio per l’occupazione di suolo pubblico, noleggiando solo i macchinari il privato dovrà occuparsi lui di questo iter burocratico con il rischio di ritardare il trasloco per fogli mancanti o altre lacune, al contrario se si decide di affidare tutto il lavoro a noi saremo in grado di ottenere in breve tempo tutte le autorizzazioni necessarie per poter occupare il suolo pubblico, forti di centinaia di esperienze in tal senso.
Traslochi da Roma verso altre città italiane o estere?
Se il trasloco da effettuare non è Roma su Roma, ma ad esempio da Roma a Milano o verso destinazioni estere allora a maggior ragione affidarsi alla nostra ditta di traslochi è la scelta migliore in quanto nel prelevare i mobili ed i vari scatoloni dalla tua vecchia abitazione o ufficio saremo rapidi e puntuali e li porteremo a destinazione nel minor tempo possibile potendo contare su convenzioni con ditte estere in grado di supportarci al meglio.
In tutta questa prassi il cliente finale non dovrà occuparsi di nulla, se vorrà potrà assistere al trasloco che si può definire veramente chiavi in mano, nell’ipotesi in cui invece sia necessario un supporto per un trasloco fai da te comunque vada la nostra ditta può mettere a disposizione mezzi che variano dagli scatoloni per gli imballi ai furgoni e risorse umane a seconda delle specifiche esigenze.
Non esitare a contattarci per un preventivo gratuito e senza alcun impegno siamo dei professionisti nel settore dei traslochi con un esperienza pluriennale ed i nostri clienti sono sempre rimasti soddisfatti del nostro lavoro, mettici alla prova anche tu!