È giunto il momento di cambiare casa e hai deciso di sollevarti dalla maggior parte delle incombenze affidandoti ad una ditta di traslochi Roma. Ora il primo interrogativo diventa: quale azienda scelgo e come faccio a sapere che fa al caso mio? In questa breve guida, tra domande e risposte, troverai alcune informazioni utili per stabilire le caratteristiche della migliore ditta per il tuo trasloco a Roma, in maniera che tu possa orientarti con maggiore consapevolezza.
Tempistiche e affidabilità di una ditta Traslochi Roma
In primo luogo è importante non fare tutto all’ultimo momento: il periodo migliore è iniziare a contattarci con largo anticipo anche 1/2 mesi prima della data stabilita. Questo ti consentirà di avere largo anticipo per sostenere i costi e farti una chiara idea di quello che hai bisogno oltre al fatto che potrai trarre vantaggio anche dagli sconti che spesso sono riservati a chi prenota in anticipo il servizio, versando un piccolo acconto.
Per quanto ci riguarda l’affidabilità dell’azienda potrai verificarla grazie a:
- Un preventivo scritto e molto dettagliato, il preventivo è senza impegno e gratuito, questo ti permetterà di evitare qualsiasi tipo di sorpresa.
- Potrai verificare tutte le nostre coperture assicurative
- La nostra azienda è registrata alla Camera di Commercio
- Puoi leggere le testimonianze di chi ha usufriuto in prima persona dei nostri servizi, puoi controllare anche in rete e leggere cosa si dice della nostra ditta di traslochi. Siamo infatti dell’idea che siamo tutti bravi ad elogiare i nostri servizi e prodotti, ma quando a farlo sono gli utilizzatori finali che hanno avuto modo ti testare con mano c’è una bella differenza.
Come variano i costi di un trasloco e come valutarli?
I costi variano in base ad alcuni parametri:
- La distanza, spesso il prezzo varia per fasce chilometriche di percorrenza.
- Volumi da movimentare, a seconda di quanto volume occupa il tuo arredo si applicano dei conteggi standard (8 metri cubi di materiale per una cucina normale e così via). Tuttavia puoi richiedere un sopralluogo gratuito per avere una stima più precisa possibile.
- Il piano a cui si va ad abitare e la facilità di accesso alle due abitazioni, potrebbero essere infatti richieste strumentazioni accessorie come ad esempio una piattaforma aerea.
- Il periodo dell’anno in cui si richiede il servizio, ci sono mesi in cui i traslochi sono più frequenti (gli affitti di solito scadono a settembre, dicembre, marzo e giugno)
- Chi si occupa dell’imballo, dello smontaggio e del rimontaggio: valuta se a qualcuno di questi aspetti ci pensi tu o vuoi un servizio all-inclusive. Se fai da solo, puoi comunque chiederci dei consigli per non intralciare le operazioni di trasporto, carico e scarico e quindi per ottimizzare al meglio la logistica.
- Puoi sfruttare il nostro deposito gratuito per il primo mese, se ad esempio non tutti i mobili verranno rimontati nella nuova casa o se ci sono lavori di ristrutturazione da terminare e verranno collocati in un secondo momento. Se ti dovessere servire più di un mese comunicacelo in anticipo e inseriremo questo costo nel preventivo.
- Smaltimento di mobilio e imballaggi
- Trasporto di animali, terrari, acquari e piante: di solito si preferisce pensare da soli a piante ed animali perchè c’è il rischio che rimangano senza custodia o al buio per periodi più lunghi del previsto. Tutto sommato noi di Traslocare Roma amiamo gli animali e siamo disponibili per un trasporto accurato dei nostri amici.
Siamo certi che con queste informazioni potrai scegliere la tua ditta di traslochi in maniera più rigorosa e valutando al meglio ogni singola sfaccettatura, per avere maggiori informazioni riguardo i nostri servizi puoi contattarci attraverso i recapiti che trovi sul nostro sito o richiedendo un preventivo gratuito e senza impegno.