Quando si parla di Traslochi molto spesso si pensa che si tratta di un lavoro semplice alla portata di chiunque, ed in parte è anche vero, ma attenzione esistono due tipologie di traslochi quelli “fai da te” e quelli professionali fatti da ditte specializzate che seguono un iter ben preciso, delle normative e che utilizzano strumenti ed accessori di qualità per svolgere il lavoro.
Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa pagina con alcune delle domande che ci vengono rivolte più spesso e con delle informazioni e dei consigli utili sull’esecuzione di un trasloco.
Quanto costa un trasloco?
Questa è sicuramente la domanda più frequente che ci viene posta, rispondere in maniera immediata è impossibile in quanto si tratta di un servizio che varia in funzione diversi fattori e quindi il suo costo finale è dipeso da una serie di variabili come:
- Grandezza della casa. Inutile dire che traslocare un appartamento di 100mq rispetto ad una stanza di 20mq ha due costi diversi.
- Luogo di partenza e di destinazione. Se il trasloco avviene Roma su Roma, in delle aree vicine tra loro il costo sarà sicuramente minore rispetto ad un trasloco che ha come partenza Roma e di arrivo Milano.
- Facilità di movimento. Traslocare un villino indipendente o qualsiasi altro tipo di abitazione facilmente accessibile avrà un costo inferiore rispetto a dover traslocare un appartamento al quinto piano in un palazzo del centro storico di Roma e magari anche senza poter utilizzare l’ascensore.
- Assicurato o meno. Tutti i nostri servizi sono assicurati con apposita polizza professionale per qualsiasi evenienza. Ad esempio, per poter usufruire dell’assicurazione del contenuto delle scatole, la procedura di imballaggio dovrà essere svolta dalla ditta di traslochi, che verificherà l’integrità degli oggetti imballandoli con i materiali e le protezioni più opportune, solo così potremo garantirne il trasporto assicurato. Al contrario se si intende risparmiare e far trovare gli scatoloni pronti l’assicurazione non potrà essere richiesta.
- Montaggio e smontaggio mobili. Il nostro servizio di smontaggio e di rimontaggio mobili verrà svolto a livello professionale per tutte le tipologie di mobili.
- Piattaforme aeree ed altre attrezzature. Se nel trasloco è possibile posizionare attrezzature particolari come ad esempio la piattaforma aerea e non Vi è necessità di richiedere Occupazione Suolo Pubblico non Vi sono costi aggiuntivi nei nostri traslochi, se invece occorre effettuare la richiesta dell’ autorizzazione per occupazione di suolo pubblico anche la nostra ditta potrà occuparsene se lo vorrete.
Che differenza c’è tra una ditta di traslochi ed un traslocatore privato (o fai da te)?
Una ditta di traslochi professionali a differenza dei traslocatori abusivi o di traslochi fai da te ha diverse caratteristiche come:
- E’ iscritta all’albo dei trasporti conto terzi, noi di Traslocare Roma siamo iscritti all’albo dei trasporti conto terzi di Roma, codice: RM5824391R
- Può offrire una garazia sul trasloco in caso di danni accidentali, noi siamo convenzionati con il gruppo assicurativo UNIPOL SAI
- Utilizza materiali per imballi specifici dalle scatole ai vari tipi di pluriball
- Ha dei mezzi che gli permettono di ottenere risultati qualitativamente più alti in minor tempo
- Ha un deposito nel caso in cui sia richiesto, noi di traslocare Roma omaggiamo sempre i nostri clienti di un mese di deposito gratuito
- E’ una ditta che paga le tasse in Italia e che non lavora in nero come i traslocatori abusivi
- Può lavorare con la pubblica amministrazione in quanto muniti di tutti i requisiti richiesti dalla legge, ad esempio il DURC
- Ha un sito web con dei feedback reali dei clienti che l’hanno scelti
Queste sono solo alcune delle caratterische che come avrai ben capito fanno una sostanziale differenza tra una ditta seria ed un traslocatore improvvisato.
Qual’è la migliore ditta di traslochi?
Rispondere a questa domanda è paradossale, ovviamente ogni ditta parlerà bene di se stessa, ci mancherebbe. Personalmente operiamo nel settore da numerosi anni ed abbiamo maturato un esperienza unica, lavorando poi prevalentemente in una megalopoli come Roma possiamo dire di aver visto e superato diversi tipi di difficoltà.
Quello che consigliamo è di cercare testimonianze ed opinioni sulla ditta e farsi una propria idea. Noi di traslocare Roma abbiamo decine e decine di testimonianze positive (5 stelle) reali firmate con nome e cognome ed accompagnate da foto di cui è possibile leggere un anteprima qui sul nostro sito e che si possono approfondire sulle nostre pagine social di Google e Facebook.
Il sopralluogo è gratuito o si paga?
Per poter definire al meglio il costo di un trasloco la cosa migliore è quella di svolgere un sopralluogo per capire i volumi di materiale da dover traslocare. Noi di traslocare Roma offriamo sempre questo servizio in maniera del tutto gratuita e senza alcun impegno.