Il trasloco è già di per sé un’esperienza piuttosto impegnativa e stressante, soprattutto quando si sceglie di gestirla con il fai-da-te. La situazione però è decisamente più scomoda quando il trasloco deve avvenire ad un piano elevato: a questo punto diventa praticamente obbligatorio rivolgersi ad una ditta specializzata che abbia a disposizione l’attrezzatura adatta, come specifici elevatori meccanici.
Il trasloco tra abitazioni che si trovano a piani alti è soggetto a costi e soluzioni diverse rispetto a un trasloco tradizionale: l’utilizzo dei macchinari, il personale aggiuntivo e le tempistiche maggiori comportano necessariamente un prezzo più elevato.
Se necessiti di traslocare ad un piano alto, noi di Traslocare Roma ti possiamo offrire prezzi estremamente competitivi, è sufficiente contattarci per un preventivo specifico e penseremo a tutto noi. I dettagli che rilevano ai fini del preventivo sono diversi: ad esempio l’altezza del piano di partenza e di arrivo, che può influire anche notevolmente sulle tempistiche di lavoro: si consideri infatti che per trasferimenti oltre il quinto piano, di solito è necessario utilizzare opportune piattaforme che hanno un costo più alto rispetto ai montacarichi destinati all’utilizzo sui piani più bassi.
Traslocare… ai piani alti: cosa influenza il preventivo
Il noleggio di una scala montacarichi comprende sempre il personale di manovra: più il lavoro si deve svolgere in alto, maggiore è il prezzo. Questo aspetto è legato al fatto che per far salire e scendere la scala così come una piattaforma aerea con il carico, le tempistiche si allungano, tanto più è maggiore il numero dei piani da percorrere.
Si consideri fatto che per motivi di sicurezza e per garantire la massima stabilità, le elevazioni vengono svolte a velocità molto bassa, per cui le andate e ritorni tra il piano e il suolo possono richiedere diversi minuti.
Qualora si debba traslocare con oggetti particolari come ad esempio mobili pesanti oppure un pianoforte, può essere necessario un tempo extra, dato bisogna calcolare con estrema cura ogni aspetto per posizionare al meglio questo genere di carico.
Per quanto riguarda le piattaforme aeree esse sono indispensabili quando si devono spostare i mobili particolarmente pesanti o di grandi dimensioni, ma anche quando le scale sono troppo strette e non è possibile passare, nonostante il mobilio sia relativamente piccolo.
Se ne può fare a meno però quando si devono spostare scatole o piccoli mobili che possono essere trasportati con scale o ascensore, qualora disponibile.
Traslocare… ai piani alti: quale elevatore è più adatto
Per quanto riguarda la scelta dell’elevatore, dipende essenzialmente dal tipo di oggetto da trasportare e dalla distanza da terra: solitamente si effettua un sopralluogo per comprendere le necessità di ogni cliente.
Noi di Traslocare Roma ti mettiamo a disposizione le nostre scale montacarichi, che hanno caratteristiche che si distinguono da quelle solitamente proposte da altre ditte specializzate, per quanto riguarda sia l’aspetto della sicurezza, sia per la flessibilità di utilizzo: i nostri macchinari sono infatti adatti a lavorare anche in ambienti particolarmente angusti e difficilmente accessibili.
La nostra ditta ti mette a disposizione le migliori autoscale, gli elevatori, le piattaforme aeree, le scale montacarichi, e ovviamente i furgoni, gli operai specializzati e un ottimo servizio di deposito e custodia dei tuoi oggetti, qualora i tempi di trasloco si svolgessero in maniera differita. Inoltre ci possiamo occupare completamente dello smontaggio e riassemblaggio dei tuoi mobili, garantendoti un lavoro eseguito con perizia e professionalità: I nostri feedback raccontano di un servizio traslochi efficiente e sicuro.
Quindi, soprattutto se devi traslocare ad un piano alto, prendi in considerazione la nostra azienda e contattaci per un preventivo per il tuo trasloco: siamo sicuri di avere la soluzione perfetta per te.